Terra in evoluzione
Si tratta di trovare un nuovo modo, un nuovo metodo vivente per percepire e pensare la terra come un organismo vivente.
Al giorno d’oggi nella maggior parte dei casi si tratta la terra mediante un approccio prettamente materialistico, vedendone una mera fonte da cui trarre il più possibile, un minerale senza vita. Viene percepita in termini di processi chimici.
Sta dunque a noi e solamente noi stessi capire nuovamente, portare a coscienza ciò di cui siamo realmente fatti e portare questa nuova riflessione e percezione nel nostro quotidiano.
La terra, il nostro pianeta stesso è il paradiso e ciò che ne vogliamo fare è un compito della nostra comunità che può condurre alla libertà.
“Nutrire il pianeta, energia per la vita” è una responsabilità della nostra odierna comunità, che comprende l’intera comunità di cittadini del mondo a partire da ogni singolo componente che contribuisce con il proprio personale apporto.
Questo slogan non esprime semplicemente un prodotto finito, bensì rappresenta una tematica chiave dei nostri tempi che si impone alla nostra attenzione e che richiede a gran voce una partecipazione di tipo attivo.
Si tratta di porre nella cultura del presente i semi per una nuova energia vitale, fondamento e humus per la vita sociale dell’intero pianeta. E proprio all’interno processo di rivitalizzazione su vuole inserire il lavoro che seguo ormai da anni.
la terra è un luogo cosmico